Paolo Bartalesi sui cavi Hi-End CARUSO CABLES

Realisticamente devo dire che il mio impianto audio possa non essere all’altezza di quelli esposti nei negozi specializzati, ma corrisponde ai miei gusti musicali: sorgente NAIM CDi, pre AR Reference II MK II, finale AR VT100 e diffusori Infinity Quantum Jr connessi, fino a 4 mesi fa, con cavi MIT, Transparent, VdH e SoundCable con risultati sonori più che soddisfacenti: ero soddisfatto del livello complessivo del mio impianto.

Poi, quasi per caso, ho conosciuto Corrado Profili, progettista e creatore dei cavi CARUSO CABLES®: persona molto cordiale con la quale è facilissimo instaurare un sincero rapporto di amicizia. Insomma, per farla breve, seguendo i consigli di Corrado ho iniziato a cambiare i cavi: prima quelli di segnale, poi quelli di potenza e infine le alimentazioni. Buona regola vuole di fare un solo cambiamento per volta e in più i cavi della CARUSO CABLES® necessitano di un rodaggio un po’ più lungo rispetto agli altri. Ogni cambiamento portava risultati eccellenti che si sommavano ai precedenti.

Corrado Profili ha una conoscenza teorico-pratica talmente vasta e un’esperienza che sono un vero patrimonio: seguendo i suoi consigli oggi il mio impianto suona in maniera INCREDIBILE! Armoniche, transienti, velocità, estensione delle frequenze, controllo assoluto, una parete sonora spettacolare, una correttezza timbrica inaudita: con i suoi cavi, Corrado ha trasformato il mio impianto dandogli una personalità sonora inaspettata: quante cose c’erano in quei dischi che non riuscivo a sentire!

Si ritiene che le amplificazioni a valvole siano molto armoniose ma un po’ lente, con poca grinta, in difficoltà con certi generi di musica… BALLE!!!! Con i cavi CARUSO CABLES® c’è tutto questo e molto di più!

Un’ultima considerazione sui prezzi: alcuni possono pensare “E’ impossibile che dei cavi che hanno un costo così contenuto possano suonare meglio di cavi che costano migliaia di euro!” Io vi dico soltanto: PROVARE PER CREDERE. Sono sicuro che quando ascolterete il vostro impianto con i cablaggi CARUSO CABLES®, proverete la mia stessa gioia infinita.

Grazie Corrado, grazie CARUSO CABLES®… non sapete cosa mi avete regalato!

Paolo Bartalesi

 

Risposta di CARUSO CABLES®

Che dire..? Un GRAZIE non basta, non per il commento e apprezzamento dei prodotti CARUSO CABLES® e il lavoro svolto per ottimizzare il suo impianto che adesso a mio modesto parere “suona” da emozioni forti!!  Ma molto di più per la sua signorilità, gentilezza e intelligenza, che di pari, ho avuto anche dalla sua signora: gentilezza e accoglienza.  Detto questo, piu’ importante di tutto il resto, posto l’apprezzatissimo commento. Ancora grazie.

Corrado Profili – CARUSO CABLES® PURA MELODIA ITALIANA

2 commenti a “Paolo Bartalesi sui cavi Hi-End CARUSO CABLES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *