Buongiorno a tutti..
Commento: (Dimenticavo un ringraziamento speciale anche a Marco B. Mio grande consulente, senza di lui non avrei forse mai conosciuto Corrado e non avrei mai raggiunto un suono del genere.)
Eccomi qui dopo le mie 200 ore di rodaggio posso fare in diretta la recensione di questo marchio incredibile come già detto nella recensione dei cavi di potenza e ponticelli PLATINUM .
Dopo essere stato colpito dalla MUSICALITÀ dei cavi di potenza sono stato colpito dalla curiosità di provare altro …quindi mi dissi… perché non prendere anche i cavi di segnale ? Mi ritrovai quindi ad acquistare da Corrado ( persona incredibilmente gentile ,disponibile e sapiente ) non solo i cavi di segnale ma con un colpo di pazzia decisi di prendere da dopo la presa di corrente tutto della CARUSO CABLE… intendo 2 cavi Silver da attaccare alle ciabatte Silver, 3 coppie di segnale Bronze, un cavo Bronze di alimentazione, 2 Silver di alimentazione e un Platinum sempre di alimentazione. Corrado in questo processo decisionale mi ha accompagnato passo passo consigliandomi cosa fosse meglio o no dato che il mio Naim è un po’ suscettibile alle variazioni ma eccoci qui … dopo 200 ore …. che dire come già per i cavi di potenza all apertura del pacco mi sono soffermato a guardare e toccare i vari cavi incredulo della fattura ed eleganza dei componenti (sono rimasto colpito in particolare dai cavi di segnale e dal Platinum ) come già detto do molto conto all’aspetto estetico a pari livello di quello funzionale. Incominciai L’installazione, Le prese e i cavi segnati in fase, dopo circa mezz’ ora a far passare cavi cavetti ciabatte e tutto è arrivato il momento di accendere… pigio i bottoni solidi delle ciabatte accendo alimentatore, amplificatore dac e…. e….. mamma mia che è sta roba? Contatto immediatamente Corrado molto preoccupato, mi risponde gentilissimo come sempre e con un sogghigno mi dice “ Marco non scherzavo quando ti dicevo le prime 50 ore sono inascoltabili “. Piena fiducia a Corrado vado a letto preoccupato e lascio acceso tutta la notte e tutto il giorno successivo a volume basso, rientrato da lavoro con sollievo ho sentito più morbido il tutto ma non ero ancora soddisfatto e la preoccupazione si fece più forte così lasciai ancora accesso tutta la notte e il giorno successivo e al rientro dal lavoro la sorpresa. Sinceramente quando si parlava di cavi sono sempre stato scettico finche non mi resi conto di persona il miglioramento evidente di giorno in giorno. Da qui iniziarono i miei ascolti, mi sono ritrovato anche a dover riorientare gli altoparlanti finché trovato il giusto equilibrio mi sono concentrato di più sul ascolto. Ho riscontrato un generale beneficio sia dalla voce femminile che quando saliva starnazzava e ho notato ancora più controllo della gamma bassa… non lo reputo una perdita di basso ma più un dare ciò che serve senza sbavature. Come detto precedentemente mi ricomplimento con lo STAFF, con Corrado e anche colui assembla a mano questi componenti perché è un artista. Ora la MUSICALITÀ ITALIANA posso confermare che si sente e si sente molto ! Saluti a tutti.
Marco Marazzi.